Proposta passaggio di livello

Andare in basso

Proposta passaggio di livello

Messaggio  Ork il Rosso il Lun Apr 07, 2008 1:03 pm

Dato che sono il giocatore meno esperto e che a modificare i profili perdo molto tempo volevo proporre la seguente cosa:

Per i bonus derivanti dal passaggio di livello, il master potrebbe imporre dei paletti ottenuti analizzando il comportamento passato dei singoli personaggi.

Es: se il barbaro, nelle sessioni recenti, ha picchiato poco e ha ragionato molto, il master potrebbe imporgli di spendere almeno un punto tra intelligenza e saggezza. Se il mago ha combattuto contro un nemico che usava l'incantesimo x il master potrebbe imporgli di aggiungere tra i suoi incantesimi proprio x. Etc

Mi diceva Roberto che non è una cosa campata in aria e che alcuni giocano così.

Se l'idea vi piace si può provare, altrimenti è lo stesso, non cambia poi molto non usare questo approccio
Ork il Rosso
Player (Lv 2)
Player (Lv 2)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Proposta passaggio di livello

Messaggio  Kain il Lun Apr 07, 2008 1:51 pm

Io sono contrario... in D&D un personaggio che mette punti su roba che non c'entra con la classe è un personaggio destinato a morire o a giocare in evidente "handicap" rispetto agli altri quindi la tua proposta forzerebbe le persone a giocare cercando di rientrare nei parametri di un barbaro (o altra classe) standard quindi meno libertà nel giocare (=> meno divertimento)... questo si può tradurre in più realismo sicuramente però c'è da considerare sempre che il mio barbaro potrebbe aver ragionato in un modo particolare per un esperienza vissuta in background... stessa cosa per altre classi... c'è molta più libertà di gioco così e più divertimento ovviamente c'è sempre un limite ma in quel caso basta farlo notare al giocatore in questione.

pirat pirat pirat
Kain
Player (Lv 2)
Player (Lv 2)

Visualizza il profilo

Messaggio  Ork il Rosso il Mer Apr 09, 2008 5:15 pm

Livio, mi ha detto Roberto di rivolgermi a te per il passaggio di livello (dato che io non ne so nulla...) ciao
Ork il Rosso
Player (Lv 2)
Player (Lv 2)

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Gio Apr 10, 2008 11:28 am

Ecco perchè alcuni lo fanno e altri no, perchè dipende sia dal master che dai giocatori Smile
Cmq per me non ci sono problemi, possiamo parlarne, ma mi sembra che matteo sia più che deciso.
Admin
Master
Master

Visualizza il profilo http://locanda-di-omak.forumativo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: