Creare pergamene e oggetti magici

Andare in basso

Rulez Creare pergamene e oggetti magici

Messaggio  Admin il Ven Giu 06, 2008 1:12 pm

Allora, questa è la proposta, poi ne parliamo e vediamo di sistemarla per giovedi prossimo:

(1 giorno di lavoro = 8 ore)

Creare Pergamente incantesimi esistenti:
- il creatore deve essere in grado di lanciare l'incantesimo e possedere l'abilità "Scrivere pergamene magiche"
- è necessario un foglio di pergamena magica per ogni livello: 80 mo
- è necessaria una boccetta di inchiostro magico per ogni 100 pagine: 250 mo
- è necessario 2 giorno di lavoro per ogni livello.
- se l'incantesimo prevede componenti materiali particolari, queste devono essere utilizzate durante la creazione.
- alla fine il creatore fa un check di sapienza magica con CD 15+livello incantesimo

  • se fallisce di piu di 5 perde tutto e c'è la possibilità del 10% che l'incantesimo parta con bersaglio il creatore
  • se fallisce di 5 o meno perde solo 1/2 del lavoro
  • se riesce la pergamena è creata
  • successo critico: la pergamena è creata come se il creatore sia di 1d4 livelli in più
  • fallimento critico: l'incantesimo parte con bersaglio il creatore che perde per l'uso di un max slot di incantesimi finche non riesce un TS volontà con stessa CD.


Creare Pergamente incantesimi nuovi:
- il creatore deve possedere l'abilità "Scrivere pergamene magiche"
- il master decide il livello dell'incantesimo ed eventuali modifiche all'effetto
- è necessario 1 giorno per livello di studio per definire l'incantesimo (cd conoscienze arcane 15+livello per ogni giorno, altrimenti nullo)
- A questo punto si procede normalmente, l'incantesimo non può essere lanciato dal creatore ma è come se lo fosse.

Creare Pozioni da incantesimi esistenti o nuovi:
- il creatore deve possedere l'abilità "Mescere pozioni"

Creare un oggetto magico:
- è necessario il talento creare oggetti magici specifico per il tipo di oggetto (vedi manuale giocatore: armi/armature, verghe/bacchette, altro)
- il master decide il livello dell'oggetto magico e eventuali modifiche agli effetti
- è necessario 1 giorno per livello di studio per definire la procedura (cd conoscienze arcane 15+livello per ogni fiorno, altrimenti nullo)
- il master elenca le componenti necessari e i loro costi per la parte fisica e magica dell'oggetto in mo e tempo.
- l'assemblaggio e il rituale dura 2 giorni di lavoro consecutivi per livello e 150mo per livello
- alla fine il creatore fa un check: sapienza magica 15+livello

  • se fallisce di piu di 5 perde tutto e c'è la possibilità del 10% che l'oggetto diventi maledetto (colpisce il creatore per primo)
  • se fallisce di 5 o meno perde solo 1/2 del lavoro
  • se riesce l'oggetto è creato
  • successo critico: l'oggetto è creato e aquisice una abilità in più a scelta del master o migliora quelle che ha.
  • fallimento critico: l'oggetto diventa maledetto (colpisce il creatore per primo), e il creatore perde l'uso della magia finche non riesce un TS volontà con stessa CD.


Creare un oggetto magico/pergamena/pozione in più persone (max 4):
Tutti i tempi di creazione vengono dimuniti dei seguenti fattori:

  • 2 incantatori: 25% (1/4)
  • 3 incantatori: 33% (1/3)
  • 4 incantatori: 50% (1/2)
    Nella creazione ci sono due figure: il creatore e gli aiutanti.
    Il creatore è quello che fa tutti i check e deve partecipare almeno alla metà+1 ora della creazione dell'oggetto. Il creatore esegue
    tutti i check guadagnando un bonus pari a +2 per ogni aiutante che supera una CD 10+livello incantesimo.
avatar
Admin
Master
Master

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.02.08

Visualizza il profilo http://locanda-di-omak.forumativo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum